Il Sindaco di Zavattarello Simone Tiglio nel Coordinamento Nazionale di Anci Giovani

Il Sindaco di Zavattarello Simone Tiglio nel Coordinamento Nazionale di Anci Giovani.

La nomina, a firma del Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Piero Fassino, è stata ufficializzata lunedì 16 maggio e Simone Tiglio, Sindaco di Zavattarello, entra a far parte del Coordinamento Nazionale di Anci Giovani composto da 6 giovani sindaci.

Trentuno anni, Simone Tiglio è stato eletto Sindaco di Zavattarello con la lista “La Rinascita” nel 2009 ed è stato riconfermato nel 2014. 
 
 

Una nomina che mi riempie di soddisfazione – commenta Simone Tiglio -, frutto di un lavoro quotidiano sul territorio al fianco di Alessandro Cattaneo, Vice Presidente Vicario di Anci e punto di riferimento costante per noi Sindaci della Provincia di Pavia. Anci Giovani è un contesto importante e farò del mio meglio come faccio da sette anni per Zavattarello. Il mio obiettivo è valorizzare ulteriormente il ruolo dei giovani amministratori nel rilancio di piccoli Comuni e soprattutto dei Comuni delle aree interne e della montagna appenninica. I giovani amministratori sono l’unica speranza per questi territori rispetto all’abbandono delle identità e delle forme di autonomia locali tipiche”.

Etichette: ,